il PAVIMENTO PELVICO, chakra della CONNESSIONE con la TERRA
Programma:
ci incontriamo alle 9.30 e, dopo le operazioni di segreteria, formiamo un cerchio per conoscerci.
Carla ci parlerà ora dell’anatomia funzionale del pavimento pelvico, dopodiché scopriremo questa funzionalità con il lavoro corporeo, al termine del quale condivideremo le emozioni emerse.
La prima parte della giornata si chiude con il pranzo, per il quale avremo a disposizione un’ora e mezza.
Riprendiamo parlando dei disagi legati a un primo chakra bloccato, o a una disfunzionalità del pavimento pelvico, quindi Carla ci guiderà all’ascolto consapevole di questa zona del nostro corpo, e alla sua attivazione.
Dopo averci descritto le principali tecniche ci mostrerà e farà sperimentare una seduta del suo “metodo di attivazione e rilassamento del pavimento pelvico”.
Ancora una volta condivideremo le emozioni emerse dalla pratica e dal respiro che l’accompagna, e concluderemo l’incontro.
CARLA FEROTTI è Ostetrica, laureata a San Giovanni Rotondo nel 2002.
Trasferitasi a Torino dopo la laurea, ha lavorato in ospedale occupandosi di assistenza al parto, corsi di accompagnamento alla nascita, allattamento e puerperio.
Dopo la nascita della prima figlia, dal 2009 torna nella sua terra, la Puglia, dove lavora presso un ambulatorio e si occupa di prevenzione.
Con la nascita della seconda figlia, avvenuta nell’intimo della sua casa, ha sperimentato il potere della libertà di scelta in ambito sanitario in base al proprio sentire; attraverso il suo lavoro, stando a contatto con donne di tutte le età, comprende l’importanza del saper ascoltare e che gli squilibri del corpo possono sfociare in uno stato di patologia. Lavorare sul PAVIMENTO PELVICO può portare donne e uomini a ritrovare un equilibrio e a riconquistare il benessere.
Così, dopo essersi formata seguendo vari corsi alla SEAO e alla EdyAcademy, insegna alle donne e agli uomini come tenere in salute una delle parti più importanti e misteriose del corpo, attraverso un lavoro di condivisione e consapevolezza.
Carla è specializzata anche in massaggio sonoro con Campana Tibetana, che usa nelle sue sedute.
dove: presso la sede di Regen, a Palombaio, in corso Vittorio Emanuele II, 132.
quando: il 4 giugno 2022, dalle 10 alle 19 con una pausa per il pranzo.